Australians Secrets

Ovvero ma va?!

Ecco le reazioni nel mondo alla notizia che S.B. è più impegnato nelle feste che a governare

 

Questa mattina mia madre Ainikki, come vi ho accennato è di origini finlandesi e il suo nome significa “incomparabile” mai il detto nomen omen fu più azzeccato, mi telefona tutta preoccupata.

«Hai combinato qualcosa?» mi dice preoccupata.

«Io?» rispondo sorpreso «Che cosa ho combinato? Dimmelo tu per favore».

«Dalla parrucchiera tutti parlano di rivelazioni su rivelazioni, non è che ci sei di mezzo tu?»

Mia madre non è sempre al passo e poi lei che ne sa di che cosa è Uichilix? E allora le ho spiegato che c’è questo scandalo di questo Assange che pubblica i documenti riservati dell’amministrazione Usa e che ieri ne sono uscite di nuove e che è di queste cose che tutti parlano e che io non c’entro assolutamente nulla.

«Ah!» mi risponde dopo avermi ascoltato con attenzione e ancora un po’ dubbiosa che le stessi mentendo, si sa che i figli sono piezz’e core solo quando si parla con gli altri non con loro. «E cosa avrebbe rivelato questo signor Assange?».

Io, che stavo lavorando non potevo stare troppo a parlare le spiego brevemente che le rivelazioni in sostanza dicono: che Gheddafi usa il Botox, che Merkel è priva di creatività, che Sarkozy è un re nudo, che Putin è un mafioso e che Berlusconi, oltre a essere il portavoce di Putin (tra i due c’è fìling grazie al loro machismo esasperato), è più interessato a fare le feste e affari personali che a governare.

«Ah! E c’era bisogno di uno scùp e di uno scandalo per sapere queste cose? Non hanno mai letto un giornale?»

La mamma è sempre la mamma!

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

