C’è sempre l’ultimo

Ovvero quando le dichiarazioni politiche mi ricordano la Dinamo Quartieraccio

Ecco una mia foto di qualche anno fa per l'annuario

Io sono un’ala. Un’ala sinistra, un vecchio numero 11. Solo che la Dinamo Quartieraccio, dove gioco, si è messa a fare la squadra modello e ognuno ha il numero personalizzato con tanto di nome. Quindi io sotto Bluto ho scritto il numero 17, che non lo voleva nessuno e poi la sfiga non esiste. Comunque io gioco e corro, per quanto posso vista l’età sto cominciando a pensare al ritiro, ma quest’anno le cose vanno male. Proprio male male male, siamo penultimi. è incredibile abbiamo vinto la prima partita, in casa nel derby con la Real Belquartiere, ben più titolati e rimnomati con gli accompagnatori e il mister con la divisa (mentre il nostro a mala pena ha un cappellino con scritto a mano con lo scotch DQ). Vittoria, appunto, incredibile per 2 a 0, ho anche giocato quasi tutta la partita e a 36 anni per un’ala non è male. Poi però tre sconfitte un pareggio e altre tre sconfitte. Insomma siamo messi male.

Una settimana fa, subito dopo l’ultima sconfitta, un giornalsita del giornalino di quartiere è andato a chieder qualcosa al mister sulla situazione della squadra e lui così ha risposto

«Bè dai non siamo messi male, non siamo  l’ultima in classifica»

Io e gli altri veterani abiamo subito fatto presente al mister che aveva detto una cazzata. Mi sono ricordato le parole di capitan Mirkovic («Mister lei è impazzito») quando oggi ho letto che Berlusconi ha sostenuto che i paesi in crisi sono messi peggio di noi.

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Una risposta a C’è sempre l’ultimo

  1. Pingback: Spareggio « I tedeschi di Pearl Harbor

Rispondi

