Macchinette

ovvero quando è solo la parte uno

C’era una volta un bar nel Quartieraccio. Chissà forse c’è ancora. Un giorno il suo proprietario, una persona davvero brutta e antipatica all’apparenza che però quando la si conosceva meglio si capiva subito che in realtà era uno stronzo, decise che avrebbe voluto mettere delle macchinette nel suo bar. Non intendendosi di macchinette così si affidò al venditore che gli fece mettere due slotmascin, un videogheim e una macchina per calcolare il coraggio. Inizialmente il proprietario non voleva quella del coraggio, si chiedeva chi mai avrebbe voluto sapere se fosse coraggioso o codardo ma alla fine il venditore lo convinse.

-Vedrai che ti farà fare un sacco di soldi.- e il proprietario, che era pure avaro, tirchio e avido, si convinse.

Tutte le macchinette vennero utilizzate da quasi tutti i clienti, tranne quella per calcolare il coraggio. Il proprietario si arrabbiò, doveva pagarne l’affitto e poco importava se con le altre coprisse il costo e anche di più. Un giorno che pulendo la colpì involontariamente con un piede la coprì di insulti, la prese a calci e urlò.

Dovete sapere che queste macchinette hanno un carattere un po’ particolare. Preferiscono non ricevere attenzioni che riceverne di questo tipo. Così successe che si offese e decise di vendicarsi.

-D’ora in poi darò i risultati al contrario, ai veri coraggiosi dirò che sono codardi e ai codardi dirò che sono coraggiosi- decise la macchinetta che però ancora aspettava il suo primo utilizzatore.

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Storie. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...