Capita?

Ovver non si fa

Formigoni il casto

Non so se vi capita mai di dire: non si potrebbe però… ma sti cazzi io lo faccio. Io l’altra sera a due passi da casa alle 2 di notte in un incrocio ben visibile sono passato con il rosso. Ero fermo da un po’ quando nel cervello mi è risuonato il fatidico: però…

Ecco forse è successa la stessa cosa a Formigoni quando ha stilato le linee guida regionali per l’attuazione della legge 194. Quella sull’interruzione di gravidanza. Si sarà detto ma si anche se sono eccessivamente restrittive, anche se non potrei permettermi di modificare una legge nazionale con delle linee guida regionali, non si potrebbe però…sti cazzi!

Però, avrà pensato il buon Roberto nel chiuso del suo ufficio in cima al nuovo grattacielo regionale (il quale è stato costruito in moto meno tempo, per esempio,  della fermata del metrò di Assago, al cui inaugurazione è slittata ancora) una sera, seduto alla sua scrivania nel buio con la sola abatjour a rischiaragli il testo delle linee guida che da solo stava compilando. Ma sì chi vuoi che mi dica qualcosa, io sono il governatore! Avrà pensato.

Per fortuna 8 medici e la Cgil Lombardia hanno avuto qualcosa da ridirgli e il TAR gli ha dato ragione e ha ricordato tra le altre cose che, pensate un po’, una regione non può modificare una legge nazionale, pensa un po’. Ma tu pensa a volte cosa si invetano sti giudici, toghe rosso sangue del sangue dei bambini uccisi da quelle puttane che fanno l’aborto, avrà pensato qualcuno nelle oscure segrete del castello di Dracvula dove si riuniscono i prolaif.

Rimane il fatto he un gruppo di persone, capeggiate da uno che ha assunto il voto di castità, e che non vuole abortire si arroga il diritto di fare una legge che vieta l’aborto. Io non lo so ma secondo me democrazia è un altra roba. Secondo me, chiaro.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...