Si o no? O Nooooooooooooooo

Ovvero quando mi ricordo Fiorello

A volte ho l’ispirazione ma mica so di averla. Fiorello qualche anno fa cantava Si o no, sulla musica di Plis don’t go, e la traduceva. Non la faceva con Gùgol Transleit però lo faceva. Come ho fatto anche io. Mi sono accorto dell’ispirazione sta mattina quando ho aperto il giornale. Ero all’edicola. Compro il solito quotidiano e canticchio

-SI o no? O Noooooooooo, ne morireiiiiiiii- tra me e me chiaramente.

Quando ad un tratto vedo un signore tutto pieno di oro, gioielli e pietre preziose che parla dal finestrino di una limusin con un altro uomo, lui invece vestito in livrea. La macchina era ferma.

-Prova a dire che non c’entri niente?- diceva l’ingioiellato -Mo provaci a dirlo!-

-Signore- rispondeva quello mortificato -Davvero non è colpa mia.-

E quello scendendo dall’auto come una furia e facendo con la mano il gesto di percuoterlo diceva

-AH! Insisti pure! Prova! Prova a dirlo ancora! E poi vedi! Ti licenzio su due piedi! Pensi che non sappia guidare?-

Io li ho guardati passando e ho pensato.

Marchionne. Fottiti. Stella.

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

