Ti lasci andare (la Lega è una donna con i bigodini)

Ovvero quando Aznavour continua a parlare del Veneto e dell’Italia

Odoacre

Odoacre depose Romolo Augustolo e instaurò una dittatura militare in Italia. Ecco che ci fanno i leghisti con il potere!

Questa Italia dai bigodini, le calzette e il parrucchiere continua a menare fendenti a destra e a manca, in particolare a destra perchè manca la manca. In veneto ormai contro i libri e gli intellettuali ci hanno preso gusto.

Tutta sto casino proprio ora comunque non solo è sospetto ma anche e sopratutto colpevole. Si colpevole e mo’ basta. La situazione è ben analizzata su Giap dai Wu Ming, potete leggerla qui. Mentre trovata una rassegna stampa sulla faccenda.

Non c’è bisogno di aggiungere altro per commentare come sia concepita la democrazia da questi che se ne vanno in giro con le corna sugli elmi. Loro la concepisono così: sono al potere? Si. Quello che hanno detto questi intellattuali mi piace? No. E allora se ne devono stare zitti. Punto. L’unico problema è che se aspettiamo che li sostituiscano con intellettuali vicini a loro facciamo prima ad abbattere le biblioteche e costruirci sopra dei bei capannoni, taaaaaaac.

A questo punto: facciamo qualcosa. Facciamolo tutti insieme. Allora cortei e manifestzioni si dice non servano. Bene allora organizzaimo una carovana pro-libri in Veneto. Andiamo nei mercati a distribuire gratuitamente i libri che l’amministrazione vuole vietare. Andiamo a portarglieli in comune senza essere autorizzati. Litighiamoci se servisse. Assumiamoci dei rischi. Questa è un’emergenza.

Se è vero, come sembra, che il regime sta finendo non dobbiamo farci cogliere impreparati. Qualcuno si ricorda di Romolo Augustolo? Lui è l’ultimo imperatre romano, però l’impero era già finito da un pezzo, mancava solo l’ufficialità. Ora io non vorrei aspettare Silviolo Dell’Utrolo per vedere cambiare la situazione e allora tocca a noi.

Una carovana. Verso Venezia per poi trovarsi sotto la sede della provincia a regalare libri, loro li vietano noi li regaliamo. Sarebbe bellissimo.

Peccato che sono solo e che non ho abbastanza soldi per permettermi tutti quei libri.

Insomma almeno parliamone. Di fare qualcosa che a condividere link mi sono rotto le

dita.

Ps scusate la serietà.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Rogodilibri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...