Pronto?

Ovvero si? Ah ciao zio!

-Ti sei fatto vivo final…-

-Si,zio, si si lo so che ieri avete fatto le prima…-

-Si, zio, lo so che le hanno vinte i candidati del Pidd…-

-No, zio! Non ti sto prendendo in giro dai! Piddì è solo un modo per…-

-Ho ca…, ho capito zio. Si io…-

-No zio che non sono andato a votare, secondo te andavo a Bologna?!-

-MA no che non so per chi avrei… Senti zio sincerame…-

-Si, si siete il partito più grande dell’opposiz… sai che soddisfazione eh zio?-

– Niente zio. Ma senti un po’, ste primar….-

-Zio però fammi dire qualco….-

-No, zio già sono le otto di mattina….-

-Senti un po’ ma com’è che quando vinci le primarie sono così…?-

-Zio? Ma mi lasci dir….-

-Oh! Ma stai un po zit…-

-Zio! Zio! ZIO! E porcodemonio solo urlando te ne stai zitto? Me la fai dire qualcosa?  Che poi lo sai che in teoria le primarie non le vince nessuno? Essendo che gli elettori scelgono un candidato, non è che si vince o si perde, dovremmo già sapere cosa fare in linea di massima o no? Sai cos’è che a voi vi arrapa tanto vincere alle primarie perchè sono l’unica roba che siete in grado di vincere, e quando le avete perse in Puglia e a Milano vi siete offesi e volevate portare via il pallone. Sai cos’è? C’è che a me ste primarie non è che mi convincono, io voglio scegliere i fatti non lo facce? Hai capi… Cosa?

-Ma che c’entra drogato, zio?!-

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Pronto?

  1. Dario ha detto:

    Drogato!
    Ma non ho capito tuo zio che ne pensa delle primarie nazionali… e neanche cosa ne pensi tu

  2. Si bè in effetti non mi esprimo sulla faccenda. Le primarie mi hanno sempre lasciato un po’ perplesso. Già dai tempi di quelle con Prodi e Bertinotti ho pensato che aumentassero solo l’aspetto personalistico della faccenda. Continuo a sostenere che bisognerebbe partireprima da un programma di lavoro. Invece si parla solo delle capacità di un candidato o dell’altro di battere la destra. Chi attira di più i cattolici. L’unica cosa che mi rimane da sorridere, scusa il neologismo grammaticale, è proprio che fino a che le hanno vinte le primarie si dovevano fare per forza, ora non è più così scontato allora vanno fatte solo quando servono. Sta mattina ho sentito che mola gente a Bologna sarebbe andata a votare solo per dire alla dirigenza Pd che le primarie le vogliono fare, punto. Quindi forse come strumento possono essere utili, però continuo a credere che farle con candidati di partito o comunque di immagine sia solo una replica dello scontro Obama Clinton, e quindi all’interno di un partito solo già è una presa in giro per gli elettori, tra più pariti significa solo fare il triangolare amichevole estivo.

Rispondi

