Due sorelle

Ovvero tra il Serio e il Faceto, che ci sta?

Qualche anno fa stavo con una ragazza, si chiamava Paola. Aveva una sorella che si chiamava Nicoletta. Quando le conobbi, le due sorelle, che sembravano una sola tanto che si volevano bene, avevano litigato con una cugina e non si parlavano più.

Poi tra noi la storia è finita. Così perchè a volte succede, lei è stata un po’ stronza ma io anche quindi pari e patta e amici come prima, davvero. Tranne quando si svende, lì non la sopporto, quando arrivano quelli che le fanno dei complimenti dicendole soltanto quello che lei si vuole sentr dire (sei troppo tosta, tu si!) e lei per così poco cade in brodo di giuggiole.

Intanto Nicoletta e Paola hanno litigato e molto, adesso sono loro che non si parlano più. Non lo fanno perchè sono troppo orgogliose e continuano a pensare che ciò che le divide è più importante di ciò che le unisce. Una dice all’altra di essere venduta e moderata, la seconda le dice che è invecchiata male. La prima la prende in giro appena può per dimostrare, a volte sbagliando a volte no, che la sorella non è più la dura e pura di un tempo. La seconda le rinfaccia che lei non sarà dura e pura ma almeno riesce a parlare con persone diverse da quelle quattro o cinque a cui parla sempre la prima, e che finisce per aver ragione solo perchè non parla con chi le da torto.

Io sono in mezzo, come vi dicevo sono amico di Paola ma lo sono anche e molto di Nicoletta (alcuni dicono troppo ma a me non interessa), e a volte sono in imbarazzo perchè trovo del vero nelle affermazioni di entrambe. A volte credo che dovrebbe sedersi a parlare.

Ultimamente però Paola ha fatto davvero una furbata, prima ha deriso Nicoletta perchè aveva un nuovo compagno, poi le ha detto che dovevano fare una cena insieme perchè la famiglia aveva bisogno di loro. Chiaramente Nicoletta ci sta riflettendo. Che dire? Spero solo che Paola la smetta con questo tono di superiorità inutile e noioso e spesso un po’ falso, e Nicoletta la smetta di sentrsi troppo avanti, butti giù l’orgoglio e torni almeno a vedere cosa ha da dirle la sorella. Almeno.

Dedicato ai compagni e alle compagne. Tutti.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...