Duri e impuri

Ovvero solo la mia opinione

Alberto da Giussano

Scendo sotto casa per i soliti compiti casalinghi a cui tutti siamo costretti e incrocio un amico. Chiacchieriamo un po’, fino a che quello non mi chiede cosa ne penso della Lega, che in fondo sono una forza popolare, dice lui, che sono il vero partito di sinistra e tutto il resto. Aspetto pazientemente che finisca.

-Secondo me, ma è solo la mia opinione- gli dico – non sanno che pesci pigliare da anni e ciurlano nel manico del razzismo e dell’introlleranza. Dicono che è tutta colpa degli immigrati, che fanno parte del popolo che gli piaccia o meno, e poi calano le brache con Gheddafi. E poi scusa avevano detto che se non fosse passato il federalismo avrebbero staccato la spina, forse la stano ancora cercando, va che non è facile, la Camera dei deputati è bella grande. Hanno detto che il 17 marzo non si doveva feteggiare, e lo si festeggia. Prendi Boni, presidente del Consiglio regionale, e Gibelli, vicepresidnete e assessore e chiaramente leghista, hanno detto che non si poteva perdere tempo a festeggiare che i lavoratori della regione avrebbero dovuto lavorare ed è finita in niente. Vuoi sapere cosa penso della Lega Nord? Che sono quelli che ti stanno al fianco al bancone del bar, che sbraitano e dicono assurdità che tanto nessuno poi ti chiede di mettere in pratica e sono ventanni che si sono trovati a doverle fare senza esserne in grado, perchè non erano possibili. Semplicente perchè un conto è fare un commento tra amici, razzisti o meno, un conto è fare il ministro. Sai così la cosa che fanno meglio?-

Lui mi guarda, dissentendo e mi chiede cosa

-Niente.- gli rispondo. 

Detto questo saluto e me ne vado, se c’è una cosa che sopporto meno dei leghisti sono quelli che pensano che pur di andare al governo si debba andarci con chiunque.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...