Bio-radio-attivo

chi scrive qui non dice bugie, quasi.

Ovvero questo Luca Juan è un’iconoclasta

Cheeee Franek! Como estas? sai mi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere qualche giorno fa aiutando mio padre a riordinare la cantina mi sono imbattuto in alcuni vecchi numeri della Domenica del Corriere dei miei nonni (quando mio nonno fuggi ne portò qualcuno con se per insegnare l’Italiano ai futuri figli) mi colpì una pubblicità presente su uno di questi : una saponetta radioattiva, certo credo la radioattività di quella saponetta fosse inesistente e che venisse definita radioattiva perchè faceva “figo” e “moderno” anche se forse all’epoca non dicevano figo..la cosa che mi colpisce è come cambiando i termini rimane l’idiozia di fondo dei pubblicitari e l’impressionabilità a concetti stravolti della gente, ieri ho accompagnato mia sorella a compare non so quale crema e nella sezione “cosmetici biologici” ho visto una crema all’argilla … ora sembrerà una mia sega mentale ma l’argilla di BIO non ha una fava essendo “materia inorganica” (bio non vuol dire vita?) al che mia sorella mi dice “quante menate comunque l’argilla è naturale” vero l’argilla si trova in natura come l’uranio, il petrolio, il carbone, la merda e a differenza dei mandaranci e dei muli che sono “artificiali” .
Perchè ti racconto questo? be come sai sono un patito della correttezza scientifica delle cose e odio truffatori e approfittatori , beh oggi mettendo Bio, Natura o Eco sull’etichetta puoi raddoppiare i prezzi e far sentire felice la gente che crede di salvare il pianeta,non voglio parlare delle immancabili truffe nelle coltivazioni biologiche ma della suggestionabilità della gente che compra il BioCarburante pensando di salvare il pianeta non sapendo che nel mio paese d’origine alcuni muoiono di fame perche si coltivano monoculture di soia per biocarburanti anziche grano e patate (l’argentina importa prodotti agricoli e carne!!) senza migliorare di molto l’ambiente perche è comunque “roba che brucia” e quindi produce CO2  e altra merda (un po come le mie sigarette o il fornello che con cui preparo la pasta) eppure è naturale o meglio è la raffinazione di qualcosa che si trova in natura … un po come il petrolio. Per me naturale (se non si era capito) non è sintomo di “salutare” infatti preferisco mangiare carne di mulo che barre d’uranio.. ora ti saluto vado a fumarmi una sigaretta, le ho finite mi tocca scroccarla a un collega che fuma “sigarette naturali” chissà magari anzichè il cancro mi fan venire il biocancro 🙂

Luca Juan

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

