Copernico

Ovvero rivoluzioni copernicane

Abbiamo chiesto a Franek Blutarsky di farci l’editoriale perchè non sapevamo a chi farlo fare e ne abbiamo preso uno a caso. La redazione di Bainait

Per prima cosa non siamo in guerra nè lo siamo mai stati. è chiaro? Se non vi andasse bene, siamo pronti a suonarvele. Comunque un tempo si diceva che in Italia si cambia tutto per non cambiare nulla, finalmente è cambiato qualcosa, adesso si dice che non è cambiato nulla e non cambierà nulla per cambiare tutto.

La guerra in Libia ad esempio: non siamo mai stati in guerra e non lo siamo adesso. Però prestiamo le basi per bombardare e adesso lo facciamo, chiaro in maniera mirata. Abbiamo bombe talmente intelligenti che persino le espolosioni evitano i civili. Ma non i bambini che quelli servono alla vodafòn, alla tim e alla uind per fare le campagne dei sms di solidarietà.

Poi anche la Costituzione: non è vero che cambia qualcosa, modificando il primo articolo, sarebbe lunga elencarli tutti, è solo che non sanno cosa fare e quindi modificano la carta costituzionale. Dieci articoli di morbidezza.

I processi? Ma non cambia nulla per nessuno! Ma state scherzando? Alfano sta li a fare lodi che poi non passano mica perchè vuol cambiare qualcosa! Ma vvà!. La verità è che Berlusconi è un cuore d’oro, solo che non è che può fare sempre tutto lui, no? Quindi siccome Alfano è tanto un bravo ragazzo ma un po’, come dire, lento, Silvio lo ha messo a fare il ministro della giustizia perchè lui solo i lodi sa fare. Eddai!

Tra l’altro mica uno fa una legge sul nucleare solo per spostare il referendum all’anno prossimo… come? Ah! Scusate dalla regia mi dicono che proprio Berlusconi lo ha detto, quindi si lo fa.

E poi, approposito di nucleare. Ma non erano solo le dittature comuniste a fare danni del genere? No, nonononono, non è che solo i comunisti fanno i danni con il nucleare, ma sono solo loro che nascondono i veri danni, come la Tepco, no aspetta com’è che si chiamava l’agenzia russa? Ah, si! L’OMS che prima di divulgare un rapporto sul nucleare deve farlo vedere all’agenzia nucleare l’AIEA, ah!, nemmeno queste sono organizzazioni comuniste? Ma scusate le colpa dei mali del 900 non erano dello stalinismo? Cazzo, quante cose che si scoprono.

Vi starete chiedendo, forse, perchè chiamare Copernico questo editoriale, perchè Copernico ha fatto una rivoluzione, anzichè pensare che il sole girasse intorno alla terra, fosse essa stessa medesima a girare in torno al sole. Che c’entra?, bè…

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bainait. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...