Due robe

Ovvero no dico io…

In questi giorni è partita la campagna per i ballotaggi. Io sto con De Magistris e Pisapia. Lo so che a Trebisonda non si vota, noi andiamo alle elezioni sempre l’anno prossimo anche l’anno prossimo andremo a elezioni l’anno prossimo, però ho bisogno di un bel venticello, nuovo nuovo. Anche se quello di Pisapia e De magistris non è un venticello ma un bel vento. Prima di paragonarli al Vento del Nord più celebre aspetterei ancora un attimo, quante volte era finalmente la volta buona e non lo è stato?, però è un bel vento e il venticello è la compagine avversa. Non per quei venticelli lì che pensate voi ma perchè la calunnia è un venticello.

Comunque mi fanno sorridere ultimamente. Dico la compagine avversaria. Sono stati talmente sorpresi dai risultati del primo turo a Milano che hanno attaccato con il refrein che Pisapia è un comunista. Lo dicono con un tono che mi fa pensare che siano davvero sorpresi dai risultati. Dicono solo quello, talmente tante volte che me li immagino pensare

-Dove ho sbagliato questa volta, piano facciamo mente locale, allora: i negri che ci invadono li ho messi in tele; i centri sociali che disturbano la quiete pure; i magistrati rossi anche; il Milan ha vinto lo scudetto e in piazza Duomo a Milano ancora abbiamo lasciato lo stemma a ricordare i successi; la missiva da parte dell’associazione Milan Club è arrivata; che anche Pisapia fosse sporco e corrotto l’ho detto. Ma dove ho sbagliato? Dove?!-

Sapete cosa che secondo me a sto giro non hanno sbagliato niente, è che finalmente abbiamo smesso la militanza leggera onlain e siamo tornati a fare militanza vera, oh benintesi chiamatela come vi pare partecipazione militanza suocerachearrivainvisita, il risultato è sempre o stesso: se ci impegnamo vinciamo. Sempre.

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

