Cose che non esistono

Ovvero io e gli altrisemplciemente questa foto non ha senso

Ci sono cose che non esistono? Secondo Aristotele, o era Socrate, o era Pitagora? O era Pico de Paperis? Baf, tanto con la cultura non si mangia, secondo uno dei filosofi greci di quelli importanti, ogni cosa che può essere pensata in qualche maniera esiste. L’esistenza, anche solo a livello di pensiero, è esistenza reale. Su questa affermazione, aristotelica, i grandi padri della filosofia cristiana ci hanno sguazzato. E vedi un po’, credono in un omone che sta in cielo! Ma la cosa ancora più divertente però è quando si cerca di portare la realtà concreta e quella metafisica a contatto, si sa che è impossibile è metàfisica e metà no! (Scusate ma ho in testa Marx, Groucho).

Ad esempio pensa che ridere se uno facesse una cometizione sportiva dedicata a una creazione della fantasia. Non lo so ad esempio pensa se il Vaticano inaugurasse la Coppa Paradiso Terrestre, tra le squadre di calcio che giocano da dio, chiaramente. Oppure pensa alla Gara Odino, di sci alpino. Oppure…opure pensa al Giro della Padania! Cioè dai sarebbe veramente assurdo e se passasse vicino casa mia chiederei immediatamente il TSO per gli organizzatori, in fin dei conti starebbero inneggiando a una cosa di loro fantasia spacciandola per reale, e un po’ anche per i corridori. Non so a volte non capisco ma penso a Napo Orsocapo.

Detto questo a proposito di cose che non esistono: avete visto Silvio Berlusconi? No, dico davvero, ho visto in giro le sue intercettazioni ma nemmeno loro sapevano dove fosse finito. Io me lo immagino legato tipo Hannbal Lecter, in questo caso nome azzeccato, che cerca di liberarsi, si divincola, si muove, si contorce. Il tutto solo per finire lo sciò con cui ci sta deliziando da anni. Ha detto che se ne vuole andare, ma no! Silvio! Non te ne andare! No dai resta qua, dico sul serio! No davvero dico sul surio, dove pensi di andare? Devi pagare per quello che hai fatto mica puoi sfuggire coì sul più bello!

Cose che non esistono: Pippa Middleton. Per favore fate qualcosa per quei poverini di repubblica e della loro smania di trovare radical chic da buttare in pasto al popolo di sinistra, poveri non si sono mai ripresi dalla perdita di Ledi D.

Cose che non esitono: Lapo Elkhan. Ah, no!? Lui esiste? Davvero c’è qualcuno tanto intelligente da riuscire a fari beccare due volte di fila in ontravvenzioni assurde con un auto da…da….ma che cazzo di macchina ha Lapo Elkhan?

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...