Aghen

Ovvero ancora

Non lo so se vi state chiedendo perchè non scrivo molto dello scandalo Lega Nord. Anzi credo di non aver scritto una riga, bè i motivi sono i seguenti e ve li elenco:

1) sto scrivendo altro, non solo nel blog, ma anche nella vita

2) sono più preoccupato per le azioni di questo governo, sul quale sto scrivendo di supereroi et simila;

3) sono più preoccupato della situazione internazionale, c’è gente che parla di guerra imminente, e questa volta ho il timore non si tratti di una guerra modello Iraq, modello lontano da casa. Sarà per il fatto che gli Iraq da attaccare sono finiti;

4) Cosa c’è da dire, se non che anche nel rubare, si stanno comportando come gli antipatici del bar, lo fanno talmente smaccatamente, tanto i ruben tùcc, che si fanno sgamare senza potersi nemmeno difendere. Mi viene solo da dire che io l’avevo detto. Ci ho anche pensato  fare un post con scritto ripetutamente io l’avevo detto, ma poi ho scartato l’idea.

E poi ieri è morta Miriam Mafai,la terra ti sia lieve, lasciamo stare i buffoni e parliamo di cose serie.

Vorrei continuare sulla questione della scomunica ricevuta da Gunter Grass da parte di Israele. Premesso che non mi ci vedo Grass camminare a piedi nudi fino al castello di Canossa, che però questa volta sta a Gerusalemme quindi se partisse ora non troverebbe tutto quel freddo. Continuando che io non apprezzo le scomuniche e per di più se chi le fa piange di antisemitismo, ogni volta che viene contestato, mi da ancora più fastidio perchè allora è pura ipocrisia. Lasciatemi parlare voi che non mi volete mai far parlare, che devo far stare zitto quello stronzo là!

Dette tutte queste cose mi viene da fare una precisazione prima di continuare.Io non sono un antisemita. Sono antisionista? Bah! Anche su questo vorrei discutere, per sionismo si intende che un gruppo di ebrei sta cercando di occupare militarmente tutta una regione in base a dei dogmi religiosi? Allora sono antisionista. Ci tengo alla differenza. Sono geloso di questa differenza perchè fa la differenza tra me e un nazista. Ed è una differenza profonda. Per quanto io possa non apprezzare le scelte dello stato israeliano non do una categorizzazione razziale di quello stato e quindi non promuovo forme di discriminazione razziale nel mio paese. Direi che è una differenza notevole. Certo a prendere quel che so questa differenza da molto fastidio a chi sposa quella dottrina politica. Non perchè tolga loro del vittimismo, ma perchè nella loro convinzione c’è proprio questo: che Israele sia gli ebrei, e tutti gli ebrei del mondo siano Israele. Insomma l’antisionismo è una scelta politica che difendo. Nonostante questo ritengo fortemente che, dato ormai il tempo trascorso, le vite vissute e le scelte delle persone che vivono quei luoghi, pensare di cacciare Israele da dove sta, sia un’idea altrettanto assurda. Pensare di poterlo cacciare significa pensare di poterlo distruggere, e a parte che ti ci voglio a distruggere una potenza militare come Israele, questo è un’idea di persone rimaste agli anni ’50.

Dette tutte queste cose. Pensate che Gunter Grass sia un nazista? Lo è stato a 17 anni. Dato che facevano il lavaggio del cervello potrebbe avere ancora qualche residuo e avercela con gli ebrei a priori? Ma quindi allora Gunter Grass fino ad ora ha taciuto queste sue inclinazioni, le ha tenute gelosamente nascoste? Per rispondere a queste domande si può leggere la sua poesia, la trovate sul post di ieri, ma quello che mi preme è che questo mostra una potenza aggressiva in difficoltà. Israele vuole bombardare davvero l’Iran? Io non lo so. Mica sono un ministro del governo israeliano. E se lo facesse? Bè io per prima cosa a sto giro non prendo posizione a favore di Ahmadinejad. Come non l’ho presa a favore di Saddam Hussein. Ma sopratutto a sto giro, me ne vado.

Sulla Luna, che qui c’hanno tutti le bombe atomiche. Ma tutti eh!

Questa voce è stata pubblicata in Laif of Franek. Contrassegna il permalink.

Rispondi

